Alessandro Roy è un nome di origine italiana e significa "difensore dell'umanità". Deriva dal nome Alessandro, che a sua volta deriva dal greco Alexandros, formato dalle parole aner (uomo) e aleksandros (difendente). La storia del nome Alessandro è legata alla figura di Alessandro Magno, il re macedone che conquistò gran parte del mondo allora conosciuto.
Il nome Alessandro è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui Alessandro III di Scozia e Alessandro II d'Inghilterra. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sulla storia specifica del nome Alessandro Roy.
In generale, il nome Alessandro è associato a idee di forza, coraggio e leadership. È un nome che ha una lunga tradizione nella cultura italiana e che è stato portato da molte persone famose nel corso della storia.
Il nome Alessandro è stato scelto per due neonati in Italia nel 2022, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Questo rende Alessandro uno dei nomi maschili meno popolari tra i bambini nati in Italia nell'anno scorso. In generale, il nome Alessandro non è molto comune in Italia, con solo un totale di due nascite registrate dall'ISTAT nel 2022.